logo ThinkingHat

Red Bull
Scroll

Red Bull
Italia

Un Focus Group per esplorare un nuovo posizionamento di marca con lo scopo di essere più rilevanti per la Generazione Z


Una ricerca mirata ad identificare un nuovo posizionamento social di Red Bull in Italia, progettata insieme al target Gen Z attraverso l'organizzazione di diversi meeting di co-thinking.


Innovation Strategy Focus Group Strategy Thinking
Scenario

Dopo un'analisi del posizionamento attuale di marca, che ci ha permesso di individuare opportunità e criticità abbiamo avviato il nostro format di focus group: ThinkingSprint®. Una serie di incontri con target selezionato tra ragazzi e ragazze under 25.

Durante i vari incontri abbiamo stimolato la discussione sul brand in modo da ottenere utili approfondimenti, necessità e criticità rivolte al miglioramento di servizi e prodotti.

Questo ci ha permesso di evidenziare le vere opportunità di posizionamento, rispondendo alla necessità del brand di diventare più local.

Sottoponendo direttamente al target interessato una serie di interviste e dinamiche di gamification, abbiamo redatto un documento strategico in grado di esplorare nuove opportunità di posizionamento.

RED BULL RED BULL RED BULL RED BULL RED BULL RED BULL RED BULL RED BULL RED BULL RED BULL RED BULL RED BULL RED BULL RED BULL RED BULL
Lancia una sfida

hello@thinkinghat.it