Bulgari
Harrods
Un'esperienza di Realtà Aumentata per amplificare l'apertura della nuova boutique Bulgari ad Harrods, Londra
Per amplificare il lancio della nuova boutique Bulgari ad Harrods abbiamo progettato e sviluppato un Filtro AR Instagram con l'obiettivo di dare vita alla vetrina principale.
AR Experience AR Development 3D Production
Attività
Attraverso la scansione di un QR Code presente in esclusiva nella vetrina della boutique Bulgari ad Harrods, viene attivato un filtro AR su Instagram e con un match silhouette ancorata l’esperienza.
Sulla vetrina reale viene ancorata una sua versione gemella costruita in 3D, con la quale poter interagire con uno show interattivo animato.
La vetrina prende vita e si veste di scaglie delle tre collezioni principali Serpenti con un’evoluzione perpetua che caratterizza la continua metamorfosi.
Il filtro AR Instagram permette di controllare la metamorfosi delle scaglie, premendo sul sigillo Serpenti 75 la colorazione si trasforma con quella successiva, rendendo protagoniste le persone che provano l'esperienza.
Per il progetto Bulgari Harrods abbiamo scelto di utilizzare le potenzialità di Meta Spark Studio, integrando dinamiche di Realtà Aumentata all’interno dell’ecosistema Instagram.
Credits
Vittoria Ambrosini - Project Manager
Giuliano Ambrosio - Chief Innovation Officer
Christian Bilato - Technical AR Developer @ Bad Pug
Matteo Monteneri - 3D Animations @ Bad Pug
Roberto Leone - CEO @ CREACTION Studio
Bruno Lo Rillo - Art Director @ CREACTION Studio