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Un’esperienza di Realtà Aumentata per il lancio worldwide della nuova collezione dei profumi OMNIA di BVLGARI


Per amplificare il rilancio della celebre collezione Omnia e offrire un’innovativa scoperta delle nuove fragranze abbiamo progettato e sviluppato una duplice esperienza AR: on field attraverso un App custom nei pop-up store BVLGARI e social con un Filtro AR Instagram.


AR Experience AR Development Unreal Engine 3D Production

S C E N A R I O

Il progetto nasce dall'esigenza di avere un'esperienza di coinvolgimento all'interno dei pop-up store BVLGARI, il primo go-live in Malesia, in cui attraverso un'applicazione custom abbiamo amplificato la scoperta della collezione.



Seguendo il concept di campagna "Reveal Your Light", le persone sono invitate a scegliere la luce che più li rappresenta. Si attiva così un filtro AR frontale che li immerge nella radiosità che evoca la fragranza, mentre gli elementi olfattivi principali sbocciano sul volto seguendo i movimenti dell’utente attraverso face tracking.



L'esperienza ha permesso di aumentare la scoperta della collezione, aumentare UGC e generare lead lasciando i propri dati, ricevendo una card personalizzata stampata in tempo reale.

Per amplificare la scoperta della nuova collezione Omnia di BVLGARI abbiamo progettato un'esperienza AR Social nell'ecosistema Instagram.

Il filtro AR Instagram accompagna la scoperta della collezione con una dinamica di gaming: la ricerca delle fragranze immerse in uno scenario suggestivo virtuale a 360 gradi sviluppato con Unreal Engine.

Per il progetto BVLGARI Omnia abbiamo scelto di utilizzare la potenzialità di Unity per l’applicazione AR custom in pop-up store, Unreal Engine per la produzione 3D e Meta Spark Studio per lo sviluppo aumentato nell’ecosistema Instagram.

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