Bulgari
Serpenti
Un'esperienza di Realtà Aumentata Web per celebrare il 75° anniversario di Bulgari Serpenti
Per celebrare i 75 anni di Serpenti, iconica collezione di alta gioielleria firmata Bulgari, abbiamo creato un'esperienza di realtà aumentata con lo scopo di amplificare la global campaign "75 Years Of Infinite Tales" e coinvolgere le persone in uno storytelling immersivo in cui scoprire i momenti iconici del brand.
AR Experience WEB AR Development 3D Production
Attività
Attraverso la scansione di un QR Code presente su billboard, materiale offline e boutique, viene attivata un'esperienza di Realtà Aumentata via browser dal proprio smartphone.
Il racconto immersivo inizia con un estratto dal video hero di campagna, organizzato e strutturato con effetto parallasse per stimolare la profondità di campo e introdurre ad una exhibition a 360 gradi. All'interno della galleria, le persone si trovano immerse in una stanza del tempo dove scoprire i momenti iconici e l'eredità di questa storia di magnificenza.
Per il progetto Serpenti 75 abbiamo scelto le potenzialità della tecnologia 8th Wall, che consente lo sviluppo di progetti di realtà aumentata direttamente tramite browser, in modo da governare e misurare l'esperienza integrando anche link esterni.

Credits
Vittoria Ambrosini - Project Manager
Giuliano Ambrosio - Chief Innovation Officer
Pietro Verri - Creative Director
Martina Bellani - Head of Content
Francesca Nicole Micalef - Art Director
Michele Resenterra - 3D Artist
Nico Cherubin - AR Experiences
Flavio Diriusso - Dev Supervisor
Marco Perlo - Lead Developer
Alberto Trabucco - Developer
Giacomo Barcherini - Developer