logo ThinkingHat

BVLGARI
Scroll

Bvlgari
Serpenti

Un'esperienza di Realtà Aumentata Web per celebrare il 75° anniversario di Bvlgari Serpenti


Per celebrare i 75 anni di Serpenti, iconica collezione di alta gioielleria firmata Bvlgari, abbiamo creato un'esperienza di realtà aumentata con lo scopo di amplificare la global campaign "75 Years Of Infinite Tales" e coinvolgere le persone in uno storytelling immersivo in cui scoprire i momenti iconici del brand.


AR Experience WEB AR Development 3D Production

S C E N A R I O

Attraverso la scansione di un QR Code presente su billboard, materiale offline e boutique, viene attivata un'esperienza di Realtà Aumentata via browser dal proprio smartphone.

Il racconto immersivo inizia con un estratto dal video hero di campagna, organizzato e strutturato con effetto parallasse per stimolare la profondità di campo e introdurre ad una exhibition a 360 gradi. All'interno della galleria, le persone si trovano immerse in una stanza del tempo dove scoprire i momenti iconici e l'eredità di questa storia di magnificenza.

Per il progetto Serpenti 75 abbiamo scelto le potenzialità della tecnologia 8th Wall, che consente lo sviluppo di progetti di realtà aumentata direttamente tramite browser, in modo da governare e misurare l'esperienza integrando anche link esterni.

BVLGARI BVLGARI BVLGARI BVLGARI BVLGARI BVLGARI BVLGARI BVLGARI BVLGARI BVLGARI BVLGARI BVLGARI
Lancia una sfida

hello@thinkinghat.it