Red Bull
Italia
Un Focus Group per esplorare un nuovo posizionamento di marca con lo scopo di essere più rilevanti per la Generazione Z
Una ricerca mirata ad identificare un nuovo posizionamento social di Red Bull in Italia, progettata insieme al target Gen Z attraverso l'organizzazione di diversi meeting di co-thinking.
Innovation Strategy Focus Group Strategy Thinking

Attività
Dopo un'analisi del posizionamento attuale di marca, che ci ha permesso di individuare opportunità e criticità abbiamo avviato il nostro format di focus group: ThinkingSprint®. Una serie di incontri con target selezionato tra ragazzi e ragazze under 25.
Durante i vari incontri abbiamo stimolato la discussione sul brand in modo da ottenere utili approfondimenti, necessità e criticità rivolte al miglioramento di servizi e prodotti. Questo ci ha permesso di evidenziare le vere opportunità di posizionamento, rispondendo alla necessità del brand di diventare più local.
Sottoponendo direttamente al target interessato una serie di interviste e dinamiche di gamification, abbiamo redatto un documento strategico in grado di esplorare nuove opportunità di posizionamento.
